Surianog.it


Vai ai contenuti

Manto Erboso

Il tappeto erboso è uno spazio da godere e deve avere una superficie tutta sua, sgombra da altri elementi pur belli del giardino. In cambio l’effetto che si ottiene è una maggiore profondità e apertura dello spazio disponibile.
La chiave di successo per avere un prato sano e brillante sta nella scelta di piante erbacee giuste per il luogo d’impianto e regolari interventi di manutenzione. L’aspetto esterno di un tappeto erboso riflette infatti la sua qualità di crescita e di manutenzione.
REALIZZAZIONE TAPPETI ERBOSI A PRONTO EFFETTO
Il tappeto erboso a pronto effetto è un prato “maturo”, cioè seminato e coltivato con interventi costanti per circa 1 anno, che viene raccolto in strisce con una particolare attrezzatura ed arrotolato per facilitarne il trasporto. L’impiego di questo tipo di tappeto erboso fornisce diversi vantaggi rispetto alla tradizionale semina. Il prato in zolla non necessita infatti delle cure assidue richieste dalle giovani piantine (annaffiature delicate e costanti, concimazioni frazionate, diserbi, risemine in caso di forti piogge che spostano i semi). L'effetto finale è immediato e il nuovo prato è calpestabile con tranquillità entro una quindicina di giorni.


Torna ai contenuti | Torna al menu